Scuola Primaria |dq|Don Milani|dq|
Scuola Infanzia Torre San Patrizio
Scuola Secondaria Torre San Patrizio

CONCERTO MAGGIO

Tantissimi gli applausi per i giovani musicisti che si sono esibiti sul palco del Teatro “Arlecchino “con il Premiato Corpo Bandistico di Monte Urano.

Seguiti dall’insegnante di musica Natalia Mecichorska   e dalle docenti di classe Agolini Federica ,Curzi Diomira ,Gattafoni Romina e Scriboni Simona,gli alunni delle classi terze hanno eseguito brani di musica classica e contemporanea mettendo in luce un’ottima preparazione musicale .

Già da molti  anni la Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” rivolge una particolare attenzione alla formazione musicale degli alunni con il progetto

“Passeggiando tra le note”

FAI

In occasione delle giornate FAI, i giovani alunni della Scuola Primaria “Don Milani” scoprono il centro storico di Monte Urano.

Guidati dai compagni più grandi della Scuola Media hanno visitato la Torre dell’Orologio e altri angoli nascosti del loro Paese.

Certamente una giornata da ricordare!

UNA GIORNATA AL MUSEO

Finalmente una giornata al museo per osservare da vicino la storia più avvicente: l'Evoluzione

Cose dell’altro mondooooo!!!!!

MUSEO DEL MARE

A pochi giorni ,dall’inizio dell’anno scolastico ,siamo subito pronti a conoscere “Il Museo del Mare” di Porto San Giorgio.

Un’esperienza davvero particolare e ricca di emozioni.

Ricordiamo tutti il numero 1530 per l’emergenza in mare.