AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE HANNO FREQUENTATO LE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO.

I GIORNI 2 E 3 LUGLIO, PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA, SARA’ POSSIBILE RITIRARE IL CERTIFICATO SOSTITUTIVO DEL DIPLOMA DI TERZA MEDIA DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 13.00.

SI RICORDA INOLTRE DI RECARSI PRESSO GLI UFFICI MUNITI DI CERTIFICATO DI RICONOSCIMENTO E MASCHERINA

Il DPCM del 4 marzo 2020 dispone che, fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master e università per anziani, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza. 

DPCM del 4 marzo 2020
leggi_scarica_stampa

 

Coronavirus, Marche blindate: firmata l'ordinanza

Dalla mezzanotte del 26 febbraio alla mezzanotte del 4 marzo su tutto il territorio marchigiano verranno sospese:

  • manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura 
  • servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado fino alle università (lezioni, esami di profitto e sedute di lauree) e di alta formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie........

leggi_scarica_stampa

 

 
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA 2020-2021

MONTE URANO

MAGLIANO DI TENNA

RAPAGNANO

TORRE SAN PATRIZIO

 

LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 2020-2021

MONTE URANO

RAPAGNANO

TORRE SAN PATRIZIO

A seguito dell’ordinanza della Regione Marche n. 3 del 3 marzo 2020, è stata disposta la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e  delle  scuole di ogni ordine e  grado,  nonché  della  frequenza  delle  attività scolastiche e di formazione superiore, compresa quella universitaria, salvo le attività formative svolte a distanza a partire dalle ore 00:00 di mercoledì 4 marzo alle ore 24:00 di domenica 8 marzo.

OGGETTO:

Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.

Il 31 dicembre 2019 la Cina ha segnalato all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota, poi identificata come un nuovo coronavirus, nella città di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei. I casi si sono verificati nella larghissima maggioranza nella Repubblica popolare cinese. Pochi casi sono stati segnalati in altri paesi, inclusa l’Italia, in gran parte in soggetti provenienti negli ultimi 14 giorni dalle zone colpite. 0003187-01/02/2020-DGPRE-DGPRE-P APIC838006 - REGISTRO PROTOCOLLO - 0000849 - 03/02/2020 - C27 - Alunni - E 2 La via di trasmissione più frequentemente riportata è quella a seguito di contatti stretti e prolungati da persona a persona. Ulteriori studi sono in corso. I sintomi più comuni sono febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie. Le informazioni attualmente disponibili suggeriscono che il virus possa causare sia una forma lieve, simil-influenzale, che una forma più grave di malattia. Come riportato dal Centro Europeo per il Controllo delle Malattie, la probabilità di osservare casi a seguito di trasmissione interumana all’interno dell’Unione Europea è stimata da molto bassa a bassa, se i casi vengono identificati tempestivamente e gestiti in maniera appropriata. La probabilità di osservare casi in soggetti di qualsiasi nazionalità provenienti dalla Provincia Cinese di Hubei è stimata alta, mentre è moderata per le altre province cinesi.

leggi_scarica_stampa

Gentilissimi genitori,


per avviare in modo più omogeneo la DAD (didattica a distanza) si è deciso l'utilizzo anche per la scuola dell'infanzia della piattaforma WeSchool; questo non esclude la possibilità di altre vie di comunicazione nel rispetto della privacy. Abbiamo scelto questa piattaforma perché è funzionale alla didattica e semplice da usare per tutti.
In WeSchool si creerà, a seguito dell'iscrizione, una classe virtuale dove i docenti pubblicheranno tutti i materiali prodotti, voi genitori potrete fruirne e, di seguito, inserire i lavori eseguiti dai vostri bambini in questo periodo. Una volta a settimana verrà proposto un momento di incontro live: il giorno e l’ora verranno individuati, per ciascun gruppo, in accordo con i rappresentanti di classe.
Sarà un modo per dare continuità ai rapporti stabiliti e sentirsi comunità educante malgrado le difficoltà del momento. Vi invito a collaborare al fine di non vanificare il lavoro svolto in questi mesi. So di chiedere alle famiglie un ulteriore impegno, ma sono certa che i nostri piccoli "utenti" ce ne saranno grati, in qualche modo ritroveranno in quello spazio una sorta di sezione seppur virtuale. Certa di aver fatto cosa gradita e sicura di poter contare sull'impegno di ciascuno, auguro di tornare presto alla normalità.

Cordialissimi saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Anna Maria Isidori

leggi_scarica_stampa

Si comunica che le lezioni saranno sospese, a seguito dell’ordinanza del Governatore Cerescioli, fino a sabato 29. Si allega l’ordinanza pubblicata in data odierna alle ore 20.10

ORDINANZA 27-02-2020
Scarica_leggi_stmpa

RICHIESTA COMODATO D’USO GRATUITO NOTEBOOK/TABLET/PC

 

Si comunica che questo Istittuto metterà a disposizione dei notebook/tablet/pc in comodato d’uso per permettere agli studenti che ne sono sprovvisti di poter partecipare alle attività previste dalla didattica a distanza.
Le richieste dovranno essere inviate via mail - ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 15 APRILE P.V. - agli uffici di segreteria, all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Essendo a disposizione dell’Istituto un numero limitato di NOTEBOOK/TABLET/PC da poter assegnare in comodato d’uso,
qualora le necessità dovessero superare le disponibilità verrà elaborata una graduatoria che terrà conto del seguente ordine di priorità:
1. Reddito familiare degli alunni attestato con certificazione ISEE o in alternativa con autocertificazione dei redditi conseguiti;
2. Alunni/e con disabilità
3.Alunni/e delle classi terminali del I ciclo d’istruzione (classi terze della scuola secondaria di I grado)
Per assegnare i dispositivi informatici si terrà successivamente conto anche dei seguenti criteri:
- due o più figli che frequentano il nostro istituto;
- particolari necessità (es. lavoro agile dei genitori e un unico pc ad uso della famiglia).
 
I beneficiari dell'assegnazione verranno contattati, nel più breve tempo possibile, per concordare la consegna dei supporti informatici.
 
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

 

IL DIRIGENTE COLASTICO
Dot.ssa Anna Maria Isidori