Indicazioni e modalità operative - MIUR nota prot. n. 2405 del 06.07.2018

Per il solo anno scolastico e calendario annuale 2018/2019, i minori che “non sono in regola con gli obblighi vaccinali”, o che “non ricadono nelle condizioni di esonero, omissione, differimento”, o che “non hanno presentato formale richiesta di vaccinazione”,  potranno essere ammessi alla frequenza delle Istituzioni del Sistema Nazionale dell’istruzione, dietro presentazione da parte ai genitori/tutori/affidatari, entro il 10 luglio 2018, di una dichiarazione sostitutiva che attesti l'effettiva somministrazione delle vaccinazioni non risultanti dall'Anagrafe regionale ovvero la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite, che sia stata effettuata posteriormente al 10 giugno 2018, ferme restando le verifiche sulla veridicità di tale dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, nel rispetto delle disposizioni previste dal Reg. UE 2016/679.

Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia si ribadisce che la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti non comporterà la decadenza dall’iscrizione e i minorenni potranno frequentare la Scuola dell’Infanzia dal momento in cui i relativi genitori/tutori/affidatari avranno presentato la documentazione ovvero la dichiarazione sostitutiva con le modalità sopra descritte.

Nuove disposizioni in materia di vaccinazioni a.s. 2018/2019

Indicazioni e modalità operative - MIUR nota prot. n. 2405 del 06.07.2018