Gentilissimi genitori,

per avviare in modo più omogeneo la DAD (didattica a distanza) si è deciso l'utilizzo anche per la scuola dell'infanzia della piattaforma WeSchool; questo non esclude la possibilità di altre vie di comunicazione nel rispetto della privacy. Abbiamo scelto questa piattaforma perché è funzionale alla didattica e semplice da usare per tutti.
In WeSchool si creerà, a seguito dell'iscrizione, una classe virtuale dove i docenti pubblicheranno tutti i materiali prodotti, voi genitori potrete fruirne e, di seguito, inserire i lavori eseguiti dai vostri bambini in questo periodo. Una volta a settimana verrà proposto un momento di incontro live: il giorno e l’ora verranno individuati, per ciascun gruppo, in accordo con i rappresentanti di classe.
Sarà un modo per dare continuità ai rapporti stabiliti e sentirsi comunità educante malgrado le difficoltà del momento. Vi invito a collaborare al fine di non vanificare il lavoro svolto in questi mesi. So di chiedere alle famiglie un ulteriore impegno, ma sono certa che i nostri piccoli "utenti" ce ne saranno grati, in qualche modo ritroveranno in quello spazio una sorta di sezione seppur virtuale. Certa di aver fatto cosa gradita e sicura di poter contare sull'impegno di ciascuno, auguro di tornare presto alla normalità.

Cordialissimi saluti
Dott.ssa Anna Maria Isidori