Torre San Patrizio - Primaria

L’edificio scolastico dispone di 5 aule, situate al secondo piano e una fornita biblioteca. Al piano terra si trova un ampia palestra e all’esterno un cortile attrezzato.

INGRESSO E USCITA DALL'EDIFICIO SCOLASTICO

Trovandosi ubicata per il corrente anno scolastico presso l’edificio sito in Monte San Pietrangeli che ospita allo stesso tempo anche la scuola primaria del suddetto paese, gli alunni e i docenti del plesso di Torre San Patrizio utilizzeranno per l’entrata e l’uscita dall’edificio il cancelletto posto sul lato destro e la relativa scala di emergenza.

ORDINE DI ENTRATA:
ore 8:00 entrata degli alunni che non usufruiscono del servizio di trasporto, muniti di mascherina.
ore 8:05 gli alunni che usufruiscono del trasporto comunale, mantenendo le distanze previste e sotto la sorveglianza dell’assistente presente nell’autobus, saranno accompagnati all’interno dell’edificio scolastico.

ORDINE DI USCITA:
ore 12.30: le classi usciranno dall’edificio seguendo l’ordine in cui sono posizionate nel piano (classe prima, classe quinta, classe seconda, classe terza, classe quarta). In ogni gruppo classe gli insegnanti avranno cura di posizionare in fondo alla fila gli alunni che, non usufruendo del trasporto, saranno riconsegnati ai genitori dopo che gli altri saranno saliti su ll’autobus.

RICREAZIONE:
Non disponendo di spazi all’aperto, la ricreazione avverrà all’interno delle singole classi: gli alunni consumano la merenda seduti al proprio banco. Dopo aver mangiato, si alzano e circolano all’interno dell’aula indossando la mascherina. E’ comunque necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Il personale docente vigila sul rispetto delle regole di distanziamento da parte degli alunni della propria classe.

Scuola Primaria "Collodi"

Via Verdi